Serre bioclimatiche: Caratteristiche che le rendono vantaggiose.

Sono ormai sempre di più le persone che decidono di farsi costruire una serra bioclimatica. Si tratta di strutture esterne alla propria casa realizzate con materiali forti e resistenti agli agenti atmosferici ma soprattutto capaci di accumulare calore solare durante tutta la giornata. (Perciò meglio se edificate a sud della casa)

Vengono sempre più spesso realizzate con delle finestre per poter permettere, invece d’estate, di far passare un po’ di vento e aria fresca.

Risparmio e comfort

Una serra solare bioclimatica presenta degli importanti vantaggi: risparmio e comfort. Questo tipo di struttura infatti riduce drasticamente la dispersione termica all’interno di una casa facendo sì non ci siano grossi consumi per la produzione di calore a beneficio non solo del proprio portafoglio ma soprattutto dell’ambiente.

Soprattutto nei periodi più freddi dell’anno poi non c’è nulla di meglio che restare comodi coccolati da un tepore naturale e confortevole che solo questo tipo di sistema può garantire.

Maggiore spazio

Progettare serre bioclimatiche inoltre permette di ottenere più spazio in casa. In questi nuovi ambienti infatti è possibile realizzare studi, uffici, sale da pranzo che magari all’interno della vostra abitazione prima non potevate permettervi.

Contattateci subito per richiedere maggiori informazione sui vantaggi della realizzazione serre bioclimatiche Lombardia!

Otterrete info su:

  • Serre bioclimatiche prezzi
  • Serre bioclimatiche produttori
Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, la prosecuzione della navigazione comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie clicca sul link
Maggiori informazioni