Serramenti in PVC Monza Brianza

SERRAMENTI-5

State valutando l’acquisto di nuovi serramenti? Siete indecisi sui materiali da utilizzare? Avete sentito parlare del PVC ma non ne conoscete le caratteristiche? In questo articolo vi parleremo del servizio serramenti in PVC Monza Brianza, proposto dalla ditta Safra.

Serramenti in PVC Monza Brianza, un servizio di Safra

Da quasi 40 anni l’Azienda Safra di Cardin F., progetta e realizza serramenti in PVC, Alluminio, Legno/Alluminio e blindati; con un’eccellente qualità prezzo!

Inoltre l’azienda si occupa di fornire portoni, persiane e vetrine, sia in ambito privato, commerciale e industriale. La serramentistica prodotta consente di poter scegliere tra un’ampia scelta di composizioni, agevolando l’integrazione con ogni tipo di opera edile civile, industriale ed in centri storici.

Per maggiori informazioni chiama lo 026127974

Che cosa offrono i serramenti in PVC?

Serramenti in PVC Monza Brianza

Entriamo subito nel vivo del discorso, parlando di PVC. Perché si usa il PVC per realizzare i serramenti? La risposta risiede nelle caratteristiche di questo materiale che ha dimostrato di offrire prestazioni e durata eccellenti; richiedendo pochissima manutenzione. Questo connubio lo ha reso uno dei materiali più scelti, per realizzare i serramenti di casa.

La sue caratteristiche di base lo portano ad avere un’efficienza termica e l’isolamento acustico davvero eccellenti. Non da ultimo l’ottimo rapporto qualità prezzo, lo colloca come detto tra i materiali più richiesti per i serramenti.

I principali vantaggi!

Sapevate che possedere una casa con finestre in PVC può aumentarne il valore? Non solo, le finestre in PVC possono aiutare con la riduzione del rumore e il risparmio energetico. Per delineare chiaramente i vantaggi e gli svantaggi delle finestre PVC, li abbiamo elencati di seguito.

  • Costo basso 

Rispetto agli altri materiali con cui possono essere realizzati i serramenti con doppi vetri, le finestre in PVC sono l’opzione più economica. Sebbene questa non sia nemmeno la parte migliore delle finestre in PVC, è comunque un fattore importante se siete preoccupati per il loro rapporto costo-efficacia.

  • Bassa manutenzione

Un altro vantaggio delle finestre in PVC è che richiedono una manutenzione notevolmente ridotta. Con altri materiali come il legno devono essere verniciati ogni 5 anni, insieme ad alcuni trattamenti necessari affinché non marciscano. I serramenti in PVC, non si sfaldano, non marciscono, non arrugginiscono e non si sbiadiscono. P.s. per pulirli serve solo un panno!

  • Isolamento

L’isolamento è un’altra caratteristica forte delle finestre in PVC. Queste finestre sono state create per fornire il massimo isolamento termico ed energetico. Essere in grado di mantenere il suono e il calore fuori dalla casa in modo così efficace, è in gran parte il motivo della popolarità delle finestre in PVC.

  • Resistenti all’acqua

I telai in PVC sono resistenti alle intemperie poiché l’umidità non può entrare attraverso la superficie dei telai. Quindi, non sono corrosivi e non saranno erosi dal maltempo. Il vantaggio a differenza del legno è abbastanza evidente e come dicevamo prima, azzera la manutenzione. 

  • Durabilità

Tra tutti i materiali del telaio disponibili per finestre con doppi vetri, il PVC è il più resistente. L’alluminio può raccogliere ruggine, nel tempo e il legno può marcire e deformarsi. La durata delle finestre in PVC dipende dal livello di cura, ma poiché sono realizzate con un materiale resistente, possono durare dai 10 ai 35 anni.

  • Sicurezza

Il PVC è affidabile anche quando si tratta di sicurezza. Per come è realizzato il telaio in PVC, abbiamo già una struttura difficile da sfondare o da danneggiare. Inoltre il telaio può essere rinforzato con acciaio che ne aumenta stabilità e sicurezza.

  • Stile

Le aziende di finestre con doppi vetri producono tutti i tipi di finestre per adattarsi a qualsiasi casa. Puoi avere finestre in PVC colorate in una gamma di design, stili e dimensioni. C’è stato un tempo in cui il PVC veniva prodotto solo in colore bianco, ma ci sono stati molti sviluppi negli ultimi anni che hanno portato all’offerta di una varietà più ampia. Puoi scegliere tra finestre ad anta ribalta , battenti , porte-finestre e persino finestre a ghigliottina . Tuttavia, è importante ricordare che più sono le aperture di una finestra, maggiore è il costo.

Richiedi ora un preventivo 026127974

Serramenti in PVC Monza Brianza, il preventivo!

Se volete seriamente ricevere un preventivo in linea con le vostre esigenze, l’unico modo per ottenerlo è chiamare un serramentista come Safra e permettergli di prendere le misure dei vostri serramenti.

I conti a spanne non fanno per noi, sono anni che facciamo questo lavoro e siamo ben consapevoli che i clienti si aspettano un trattamento corretto. Vogliono sapere quanto sarà la spesa (definitiva), in che tempi i serramenti saranno pronti e quanto impiegherà l’installazione. I

l nostro lavoro comprende questi aspetti e proprio perché siamo precisi e puntigliosi, possiamo dare queste risposte solo a sopralluogo avvenuto.

Riparazione e Sostituzione

Un’altro aspetto importante quando si acquistano i serramenti è quello di verificare se chi li realizza, vi offre anche assistenza per riparare o sostituire gli stessi. Abbiamo detto che il PVC è un materiale molto resistente ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Una pallonata sul vetro, una scala che cade sulla finestra, sono solo alcuni dei motivi per cui potreste aver bisogno di una riparazione. Safra può garantire la sua assistenza, a vita!

Per maggiori informazioni chiama lo 026127974

Finestre e infissi in PVC, conosci la differenza?

Molto spesso si utilizzano i termini sbagliati per indicare le finestre, per questo vogliamo essere certi che capiate la differenza tra infissi e finestre.

Le Finestre o serramenti

Sono considerati componenti d’arredo e sono caratterizzati dai sistemi d’apertura. Esistono finestre ad ante apribili, finestre a vasistas, a bilico, a libro, scorrevoli etc. Tecnicamente servono per chiudere o aprire l’apertura dell’infisso oltre a consentire il passaggio di persone, luce o aria. Tra i serramenti si contano anche le porte interne, portoncini, finestre, persiane, porte-finestre, etc.

Gli infissi

L’infisso è la parte fissa, statica ovvero il telaio! Questo viene fissato al muro in modo stabile per dare sostegno ai serramenti, attraverso le cerniere. Vengono considerati infissi anche le porte interne alla casa.

Chiamaci per un preventivo allo 026127974

Conclusioni

Serramenti in PVC Monza Brianza

Speriamo di essere riusciti a fornirvi una panoramica generale sui serramenti in PVC. Se siete interessati al servizio serramenti in PVC Monza Brianza, Safra sarà ben lieta di essere il vostro Partner per la scelta e l’installazione dei vostri serramenti.

Per informazioni o per prenotare il vostro sopralluogo, potete chiamare lo 026127974 o inoltrare una mail a: safra@safradicardin.com